ADDETTO UFFICI AUTOMATIZZATI

Il Computer è entrato ormai di diritto tra gli strumenti più utilizzati nelle attività di tutti i giorni. In Ogni ufficio troviamo almeno un elaboratore, utilizzato per la gestione delle attività d’impresa e per il segretariato. In uffici ancora più attrezzati i vari computer sono collegati in rete e tutti i reparti, dal magazzino agli uffici amministrativi, per arrivare al C.E.D. sono collegati tra loro per un continuo scambio di informazioni.

Tutto ciò è solamente un piccolissimo esempio di come l’uso del Personal Computer è necessario per una gestione moderna e produttiva dell’azienda.

Spesso del Personal Computer si ha solo una conoscenza molto elementare, e nonostante la maggior parte dei programmi che si trovano in circolazione necessitano di una gestione molto intuitiva, se ne utilizzano solo una minima parte delle enormi potenzialità insite.

Alla fine del corso l’allievo dovrà essere in grado di: gestire un ufficio utilizzando i programmi del pacchetto “Office”; conoscere in modo approfondito tali programmi; saperli adattare alla necessità del proprio ufficio.

   Ritorna all'indice