CORSO INFORMATICA DI BASE

  Attualmente nella nostra vita quotidiana, ci si è accorti che l’uso del Personal Computer ormai permea qualsiasi nostra azione e pensiero, sia che ci troviamo nell’ambiente casalingo che in ambito lavorativo. Basti pensare, infatti, che tutte le attività in campo lavorativo ormai sono regolate da sistemi informatici dall’esercizio con registratore di cassa collegato con P.C., fino alle aziende in cui il sistema informatico è più complesso e dove tutti i reparti, dal magazzino agli uffici amministrativi, per arrivare al C.E.D. sono collegati tra loro per un continuo scambio di informazioni. In ambito casalingo si sta arrivando ormai ad avere rapporti con l’esterno rimanendo semplicemente seduti davanti al computer.

Il mondo della scuola, inoltre, si sta dirigendo verso l’informatizzazione della didattica, l’informatica e le sue applicazioni sono ormai presenti in tutti gli indirizzi scolastici ed ogni disciplina presenta delle applicazioni informatiche.

Tutto ciò è solamente un piccolissimo esempio di come l’informatica e quindi l’uso del Personal Computer possa essere d’ausilio, anche per condurre una vita migliore.

Alla fine del corso l’allievo dovrà essere in grado di: utilizzare un personale computer, saper elaborare un testo, creare e gestire un foglio elettronico, archiviare dati in un data-base, saper organizzare una presentazione di dati e testi, il tutto utilizzando i programmi di “Office”.

I singoli corsi sono stati progettati per un numero di 15 allievi in possesso del titolo di studio obbligatorio per complessive 60 ore. Alla fine del corso verrà rilasciato un’attestazione delle competenze acquisite, a seguito dell’esame finale sostenuto alla presenza di funzionari della Regione Calabria.

 

  Ritorna all'indice